Autunno a Courmayeur: serenità avvolgente

L' autunno a Courmayeur, una stagione d' eccezione

Monte-Bianco in Autunno

Da settembre a novembre, la valle di Courmayeur Mont-Blanc ha ancora risorse inattese ed accoglie gli innamorati della montagna : giornate soleggiate dal cielo azzurro e profondo, è anche tempo di mele, di vendemmie e di castagne.

 

 

Approfittate di questo periodo per salutare la natura prima del lungo sonno invernale, ammirare i paesaggi infiammati ai colori dell'autunno e gustare alla serenità di una stagione calma e rilassante...

Da scoprire...

Le attività sportive
Passeggiate in Moutain bike o escursioni di media montagna sono uno stile di vita. Alcune dipendono dalle condizioni di neve in altitudine. E' preferibile informarsi all'ufficio Guide, luogo di ritrovo di camminatori ed alpinisti.

Sport di montagna
Secondo il periodo del vostro soggiorno e condizioni meteorologiche, potrete ancora praticare i seguenti sport o provare con corsi di  iniziazione : Alpinismo, Arrampicata, Sports d'acqua, Pesca nella riserva della Val Ferret, Nuoto alla piscina di  Pré-Saint-Didier, Pattinaggio, Tennis, squash,  fitness al Forum Sport Center.

Voli panoramici
Per scoprire in tutta sicurezza il maestoso massiccio del Monte-Bianco, niente di meglio che un volo panoramico in elicottero o in mongolfiera . Come le aquile sopra i monti, vedrete le montagne da un'altro punto di vista.