Estate a Courmayeur: rigenerarsi al verde

Lontana dalla follia urbana, Courmayeur rappresenta l'immancabile appuntamento per rigenerarsi scoprendo le gioie semplici della vita di montagna : aria, natura e felicità !!

Courmayeur d'estate

Da oltre 250 anni, Courmayeur rappresenta l'immancabile appuntamento di turisti e avventurieri di ogni parte del mondo. Si tratta di un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati dei grandi spazi aperti. Dall'alto dei suoi 4.810 metri, il Monte Bianco è il custode silenzioso della valle. Sebbene il suo riflesso di splendore ne abbia diffuso la fama a livello internazionale, esso ospita anche diversi tesori che vi invitiamo a scoprire.

Ciascuno vivrà la sua Courmayeur, secondo il proprio gusto : dal punto di vista sportivo, culturale, contemplativo, estremo...

Estate Chic
L'atmosfera cosmopolita che regna da sempre a Courmayeur, aggiunge alla visita un tratto piacevole e contribuisce ad arricchirla.
L'area pedonale è costellata di e di terrazze soleggiate, dalle quali è possibile contemplare le montagne durante una breve pausa rilassante. Il museo alpino "Duca degli Abruzzi", la chiesa ed il Museo Transfrontaliero del Monte-Bianco attireranno i visitatori appassionati di storia e Cultura.

Estate Golosa
Courmayeur fa rima anche con gastronomia di montagna, grazie a produzioni tipiche  e
Vini DOC di grande qualità
, che potrete assaggiare in uno dei numerosi ristoranti che offrono specialità valdostane, ma anche cucina di tipo internazionale.

Estate Insolita
Le funivie vi consentiranno di accedere facilmente all'universo della montagna: Le funivie di Courmayeur per un escursione in alpeggio e pranzo in baita piuttosto che una pausa al sole e tuffo nella piscina d'altitudine e La funivia del Monte-Bianco, l'ottava meraviglia del mondo al fine di contemplarne l'incantevole panorama dei ghiacciai. Potrete anche salire a bordo di un elicottero e sorvolare le mitiche vette del massiccio del Monte Bianco o lasciarvi portare dal vento con un volo panoramico in mongolfiera.

Estate Sportiva
Il sito offre una vasta gamma di attività sportive, dedicate tanto a chi desidera praticare una disciplina "tranquilla", quanto agli appassionati di sport estremi : itinerari segnalati per ogni tipo di passeggiata ed escursione, mountain bike, rocce d'arrampicata, alpinismo, rafting, canyoning, Parco avventura, equitazione, yoga, nuoto, campo da golf da 9 buche... e tante attività indoor  al Palazzetto Forum Sport Center.

Estate di passeggiate
I 300 km di sentieri tracciati che percorrono la Valle vi invitano a scoprire più di 100 itinerari adatti a tutti. Camminare a mezza costa nella fragranza delle piante e fiori di montagna, prendere un po' di altitudine e assaggiare i mirtilli in un panorama mozzafiato o ancora collezionare i dislivelli...

I professionisti della montagna Vi propongono escursioni guidate.
Vedi Guide di Courmayeur 

La più famosa: il tour del Monte BiancoQuesta grande classica compiuta per la prima volta nel 1767 dal celebre Horace Benedict de Saussure permette di scoprire tutti i paesaggi di montagna della regione alpina tra alpeggi, colli e  ghiacciai. L'escursione dura tra 7 e 10 giorni, con una media di 5 ore quotidiane di camminata e 800 -1000 mt di dislivello, attraversando 3 paesi : la Francia, L'italia e la Svizzera.

Alcuni suggerimenti per indimenticabili escursioni alla portata di tutti con partenza a piedi direttamente dall'hotel o al max. con 5 minuti di macchina.

Vedi tutte le nostre proposte per una vacanza rigenerante  a 360°C...

Estate di benessere
A pochi chilometri dalla località di Courmayeur, in una posizione unica di fronte al massiccio del Monte Bianco, le Terme di Pré-Saint-Didier, totalmente ristrutturate e trasformate in un vero e proprio tempio del benessere. La ristrutturazione ha mantenuto la struttura originaria dell'800, ampliandola con la realizzazione di oltre 20 diversi servizi termali, tra cui tre vasche esterne con un'incomparabile vista sulle vette alpine.

Vedi tutte le nostre proposte benessere